• Lavorazioni
  • assemblaggio
  • lavorazioni
  • lavorazioni
Processo produttivo

L'attività produttiva solitamente inizia sulla base del disegno fornito dal Cliente o eventualmente dal campione dell'oggetto richiesto. In tal caso la fase di elaborazione dei disegni è realizzata al computer (CAD) ed inviata ai reparti produttivi.
Le varie fasi di lavorazione avvengono nei seguenti reparti: Taglio, Fresatura CNC (4/5 assi), Tornitura CNC (4 assi), Rettifica CNC (in piano e in tondo), Elettroerosione CNC a filo e a tuffo, Punzonatura CNC, Pressopiegatura CNC, Taglio lamiere con tecnologia laser, Collaudo e Controllo Qualità.
Nella dinamica del processo produttivo, grande importanza è data al controllo della Qualità che per la D'Ambra S.r.l. è un approccio globale che coinvolge tutte le attività aziendali. Alla costante ricerca di miglioramento del proprio prodotto e ai continui investimenti in moderne attrezzature produttive, la D'Ambra S.r.l. fa corrispondere una particolare attenzione nei confronti del Cliente che rimane il referente fondamentale di ogni scelta aziendale.


La logistica

Per la D’Ambra S.r.l. un aspetto di fondamentale importanza è la logistica che coinvolge tutto il processo produttivo dalla commessa fino all’evasione dell’ordine.
Una rigorosa gestione di questo ambito permette di razionalizzare risorse e mezzi per garantire il rispetto dei tempi di consegna. I prodotti una volta testati vengono immagazzinati e opportunamente confezionati. Il processo si conclude con il recapitato dei prodotti presso cliente effettuato con mezzi propri.

L’immagazzinamento di particolari meccanici di elevata precisione e delicatezza e la custodia di materiale progettuale di estrema riservatezza trova nell’azienda strutture apposite che ne garantiscono la custodia nel rispetto della tutela del segreto industriale.

 

D’Ambra S.r.l. con socio unico | Via Consortile Zona ASI 81032 Carinaro (CE) P. IVA 07142730634
tel: +39 081 8133372 | fax: + 39 081 19319226