Azienda

Le “Officine Meccaniche di Precisione D’Ambra” nascono nel 1973 come un progetto imprenditoriale ad opera di Mario D’Ambra. Nel corso di oltre quarantacinque anni, l’azienda si è sviluppata ed ampliata diventando D’AMBRA, una azienda ad elevata tecnologia che si sviluppa su di un’area di 22.000 mq di cui circa 5.500 mq coperti.

I prodotti realizzati sono rivolti a settori industriali come quello meccanico, aeronautico ed aerospaziale, elettronico, della telefonia, del ferroviario e in tutti i settori in cui è di fondamentale importanza rispondere alle specifiche esigenze del Cliente.

Il core business della D’AMBRA è rappresentato da lavorazioni meccaniche di precisione, nell’automazione industriale e nell’ assemblaggio di componenti meccanici ed è in possesso della Licenza ex art.28 del testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. Grazie a sistemi innovativi, apparecchiature di altissima precisione ed una grande flessibilità nei processi produttivi l’Azienda D’AMBRA garantisce prodotti di estrema precisione ed affidabilità.

La D’AMBRA produce particolari aeronautici ed aerospaziali, attrezzi, guide d’onda customizzate, attrezzature per telemetria, stampi di tranciatura, di termoplastica e di sinterizzazione, calibri, posizionatori PICK & PLACE, convogliatori, controtelai per la saldatura ad onda e per la tropicalizzazione di circuiti stampati, vacuum box per macchine serigrafiche, parti di ricambio per macchine inseritici PTH e SMD (Panasonic, Fuji, Universal, Zevatech), lamieristica di precisione Rack e Subrack completi di montaggio ed eventuale cablaggio con disegni di nostra progettazione eseguiti con sistema CAD/CAM.

L’Azienda opera dunque per conto terzi e quindi la gamma dei suoi prodotti è amplissima e differenziata per forma, caratteristiche, materie prime, componenti e destinazione d’uso. Tutte le lavorazioni effettuate dalla D’AMBRA possono essere realizzate con i materiali più vari come: Acciai speciali ricotti e temperati, Acciai sinterizzati ad elevata durezza (>65Hrc), alluminio e sue leghe, titanio, rame, ottone, plastiche, etc.

AEROSPAZIO

DIFESA

AERONAUTICA


ENERGIA

TELECOMUNICAZIONI

AUTOMOTIVE

Tutto l’impegno nella ricerca e nel miglioramento della “Qualità Totale” si traduce da parte dell’azienda nella volontà di centrare i seguenti obiettivi:

  • Strategia
  • Sviluppo
  • Ottimizzazione
Strategia

Assegnare al Cliente un ruolo centrale nelle strategie e nei processi di miglioramento dell’Azienda, ponendo la soddisfazione del Cliente quale dominante dei valori d’impresa.

Sviluppo

Sviluppare in tutta l’Azienda la cultura della Qualità, coinvolgendo i dipendenti nei piani di sviluppo della Qualità e del “miglioramento continuo”.

Ottimizzazione

Ricercare l’ottimizzazione dei processi aziendali al fine di raggiungere il massimo livello di efficacia e di efficienza.


  • Monitoraggio qualità
  • Reclami
  • Analisi non conformità
Monitoraggio qualità

Eseguire il monitoraggio periodico delle percezioni e delle esigenze di qualità del servizio dei propri Clienti.

Reclami

Adottare procedure di reclamo semplici ed accessibili che consentono la risoluzione tempestiva delle non conformità presentate dai Clienti.

Analisi non conformità

L’analisi periodica delle non conformità, interne e esterne, in modo da adottare i giusti provvedimenti atti ad impedire che si ripresentino.

  • EN 9100:2018 – Certificato RINA N° AS/208/19/S
  • UNI EN ISO 9001:2015 – Certificato RINA N° 38950/19/S
  • ISO 9001:2015 – Certificato IQNET N° IT-123847

Per le seguenti attività:

EA: 21 – Lavorazione meccanica di precisione ed assemblaggio componenti meccanici per il settore aerospaziale.

Per le seguenti attività:

EA: 21 – Lavorazione meccanica di precisione ed assem- blaggio componenti meccanici per i settori aerospaziale ed elettromeccanico.

Per le seguenti attività:

Precision machining and assembling of mechanical components for aerospace and electro-mechanical sectors.