Servizi

La lunga esperienza maturata nel corso degli anni permette oggi alla D’AMBRA di offrire una qualificata consulenza nella fase di progetto e/o di realizzazione dei prodotti, utile per la ricerca di soluzioni che permettono l’ottimizzazione delle produzioni.

Infatti l’azienda esegue su commissione: progettazioni, studi di fattibilità ed industrializzazione di particolari e/o assemblati meccanici con sviluppo di cicli di lavorazione, part-program di macchine CNC, finalizzati anche ad attività di riduzione costi.

L’attività produttiva solitamente inizia sulla base del disegno fornito dal Cliente o eventualmente dal campione dell’oggetto richiesto. In tal caso la fase di elaborazione dei disegni è realizzata al computer (CAD) ed inviata ai reparti produttivi.

Le varie fasi di lavorazione avvengono nei seguenti reparti: Taglio, Fresatura CNC (4/5 assi), Tornitura CNC (4 assi), Rettifica CNC (in piano e in tondo), Elettroerosione CNC a filo e a tuffo, Punzonatura CNC, Pressopiegatura CNC, Taglio lamiere con tecnologia laser, Collaudo e Controllo Qualità.

Nella dinamica del processo produttivo, grande importanza è data
al controllo della Qualità che per la D’AMBRA è un approccio globale che coinvolge tutte le attività aziendali. Alla costante ricerca di miglioramento del proprio prodotto e ai continui investimenti in moderne attrezzature produttive, la D’AMBRA fa corrispondere una particolare attenzione nei confronti del Cliente che rimane il referente fondamentale di ogni scelta aziendale.

Per la D’AMBRA un aspetto di fondamentale importanza è la logistica che coinvolge tutto il processo produttivo dalla commessa fino all’evasione dell’ordine.

Una rigorosa gestione di questo ambito permette di razionalizzare risorse e mezzi per garantire il rispetto dei tempi di consegna. I prodotti una volta testati vengono immagazzinati e opportunamente confezionati. Il processo si conclude con il recapitato dei prodotti presso cliente effettuato con mezzi propri.

L’immagazzinamento di particolari meccanici di elevata precisione e delicatezza e la custodia di materiale progettuale di estrema riservatezza trova nell’azienda strutture apposite che ne garantiscono la custodia nel rispetto della tutela del segreto industriale.

La D’AMBRA si pone come obiettivo strategico la soddisfazione del Cliente dal conseguire attraverso il miglioramento continuo di tutti i processi aziendali, sviluppando e applicando managerialmente un programma di Qualità Totale.

La scelta di essere affidabili è confermata dall’adesione agli standard qualitativi internazionali più importanti, che garantiscono la Qualità di tutti i processi (gestionali, produttivi e il controllo dell’impatto sull’ambiente).

La D’AMBRA è certificata EN 9100:2018; UNI EN ISO 9001:2015.